<font color=red>[Impostare il Nome del Comune nella funzione Impostazioni Generali]</font>

Dal 19 febbraio 2010 superamento del sacco viola e avvio della raccolta domiciliare della carta

Dal 19 febbraio 2010 superamento del sacco viola e avvio della raccolta domiciliare della carta

Con l'obiettivo di incrementare ulteriormente la raccolta differenziata e migliorare la qualità del materiale che, attraverso i corretti processi di riciclo, può essere trasformato e riutilizzato, a partire dal 19 febbraio 2010 verranno introdotte alcune novità nel sistema di raccolta domiciliare dei rifiuti.

Nei prossimi giorni ad ogni famiglia verranno consegnati dei contenitori per la raccolta della carta insieme ad un opuscolo nel quale verranno illustrate tutte le novità introdotte nel sistema di raccolta e le procedure corrette per effettuare la raccolta differenziata. Si continueranno invece ad utilizzare i sacchi neri per la raccolta dei rifiuti domestici indifferenziati e bianchi per i rifiuti organici. La raccolta dei rifiuti riciclabili finora effettuata con i sacchi viola invece verrà superata da un sistema che prevede un incremento significativo delle postazioni di campane per la raccolta differenziata di plastica, vetro e barattolame dislocate sul territoro.

Per approfondire e discutere delle novità introdotte nel sistema di raccolta porta a porta dei rifiuti, vi invitiamo a partecipare ad uno degli incontri pubblici che si terranno:

- lunedì   15  febbraio alle ore 20:30 a San Pietro in Cerro presso la sala consiliare;

- giovedì 18 febbraio alle ore 20:30 a Polignano presso le ex scuole elementari.

Per ulteriori  informazioni è possibile contattare il numero verde gratuito Enia 800.212.607, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 17:00 ed al sabato dalle 8:00 alla 13:00.